Rassegna Stampa [ Home ]
Versione Spagnola
English Version

 

Chi Siamo
Avsi Italia
Tende
Sostegno a Distanza
Cooperazione Decentrata
Avvenimenti
Come aiutarci






 
Martedė 23 gennaio 2001

L'Eco di Bergamo

Tratto da pagina 10


 

L'AVSI apre la sede e si presenta in un incontro
 

L'AVSI, Associazione volontari per il servizio internazionale, ha aperto una sede in via Moroni 103. Per presentarsi alla cittā, giovedė alle 21, alla Casa del Giovane, l'AVSI ha organizzato un incontro pubblico alla presenza di Alberto Piatti, amministratore dell'associazione, e di Angelo Abbondio, imprenditore. L'incontro, dal titolo ŦAVSI in Brasile, 20 anni di presenzaŧ sarā coordinato dal consigliere regionale Marcello Raimondi.
L'AVSI č una organizzazione non governativa senza scopo di lucro impegnata in progetti internazionali di aiuto allo sviluppo e aderente alla Compagnia delle Opere Non Profit e alla Focsiv. Costituita nel '72, nel solco della dottrina sociale della Chiesa, AVSI č stata riconosciuta idonea dal ministero degli Affari Esteri nel '73 e dal '96 č accreditata presso il Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite con stato consultivo generale. AVSI č presente in 32 Paesi di Africa, America Latina, Medio Oriente ed Est Europeo.

 

 

Venerdė  26 gennaio 2001

L'Eco di Bergamo

Tratto da pagina 13


Il volontariato bergamasco ha da ieri un punto di riferimento in pių: in via Moroni 103 č stato aperto una sede AVSI (Associazione Volontari per il Sevizio Internazionale)

Il volontariato bergamasco ha da ieri un punto di riferimento in pių: in via Moroni 103 č stato aperto una sede AVSI (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale). Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco di Bergamo Cesare Veneziani, l'assessore Maurizio Bonassi, accolti dai responsabili dell'AVSI. ŦStiamo cercando di radicarci a Bergamo - ha detto l'amministratore delegato AVSI, Alberto Piatti - un passo importante e necessario vista la grande tradizione di questa cittā nel mondo del volontariato. Questo ufficio entrerā a far parte della rete dei 130 punti sparsi in tutta Italia. Abbiamo un desiderio, quello di sensibilizzare la gente di fronte ai problemi del Terzo Mondoŧ.

 

AVSI Bergamo Tel. 342.00.91.314 - E-mail: avsi.bergamo@tiscali.it