Rassegna Stampa [ Home ]
Versione Spagnola
English Version

 

Chi Siamo
Avsi Italia
Tende
Sostegno a Distanza
Cooperazione Decentrata
Avvenimenti
Come aiutarci






 
Mercoledì 11 dicembre 2002

L'Eco di Bergamo


Avsi, a Bergamo una raccolta fondi
contro la povertà insieme a Maurizia Cacciatori

Sta per partire a Bergamo la campagna tende dell'Avsi, organizzazione non governativa senza scopo di lucro impegnata in numerosi progetti internazionali di aiuto allo sviluppo.

Quest'anno la campagna in programma, dal titolo «Educazione al lavoro: strada dello sviluppo», ha lo scopo di sostenere i terremotati del Molise e alcuni progetti presenti in Argentina, Haiti, Kazakistan, Kenya e Uganda.

Per lanciare le iniziative locali, l'Avsi di Bergamo ha chiesto l'aiuto di Maurizia Cacciatori: «Alza il tiro e schiaccia la povertà con Avsi» è infatti lo slogan della campagna bergamasca che avrà inizio domenica 22 dicembre con una raccolta fondi al Palazzetto dello Sport di Bergamo durante la partita che la Foppapedretti disputerà contro il Perugia.

Il 9 febbraio sarà poi la volta di un concerto di canti spagnoli al teatro Donizetti dal titolo «La mia terra». Nel mese di marzo, invece, si svolgerà una raccolta fondi allo stadio di Bergamo durante una partita dell'Atalanta, mentre a maggio verrà allestita al teatro Sociale di Città Alta una mostra sul tema dell'educazione e su un progetto Avsi attivo in Brasile. Tre le iniziative che saranno organizzate in provincia, nel mese di luglio è prevista la tradizionale «gara del salame» di Brignano Gera d'Adda.

.

 

AVSI Bergamo Tel. 342.00.91.314 - E-mail: avsi.bergamo@tiscali.it