Rassegna Stampa [ Home ]
Versione Spagnola
English Version

 

Chi Siamo
Avsi Italia
Tende
Sostegno a Distanza
Cooperazione Decentrata
Avvenimenti
Come aiutarci






 
Sabato 6 aprile 2002

L'Eco di Bergamo

Tratto da pagina 23


«L'albero azzurro» dirige i bambini nel Ricicloncerto

Dalmine L'AVSI (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale) di Bergamo organizza domani, alle 16, nella sala della comunità di Dalmine in viale Betelli, lo spettacolo interattivo «Ricicloncerto».
L'iniziativa è dedicata a tutti coloro che vogliono giocare, cantare e divertirsi con le cose che non servano più, come sacchetti di plastica e bottiglie.
Il tema dello spettacolo di quest'anno è: come far diventare strumenti o giochi divertenti, le mille cose che dobbiamo buttare via. Per questo i bambini che parteciperanno allo spettacolo dovranno portare una bottiglia di plastica vuota e un sacchetto di plastica, così potranno trasformarsi in piccoli musicisti sotto la direzione dei «maestri» Augusta Gori e Giovanni Caviezel.
I creatori di Ricicloncerto sono infatti Augusta Gori e Giovanni Caviezel, protagonisti della famosa trasmissione per bambini di Raiuno «L'albero azzurro».
Lo spettacolo intende ripetere il successo di pubblico e gradimento ottenuto lo scorso anno con lo spettacolo «Dire, fare, cantare».
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto a sostegno del progetto AVSI in Romania «Casa Emilia», una casa di accoglienza per bambini sieropositivi.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria AVSI a Bergamo in via Moroni 103 (tel. 035/226741) oppure consultare il sito www.avsibergamo.org.

 

AVSI Bergamo Tel. 342.00.91.314 - E-mail: avsi.bergamo@tiscali.it